Le storie di Scuolamagia, Res cogitans, Stream of consciousness, Tutte queste cose passare

Cattivi maestri su Facebook

Care Alunne e cari Alunni classe 1988, 1989, 1990 e 1991 (quelli che hanno già 18 anni…), sapete già per chi votare alle Europee del 6 e 7 giugno? Beh, io ho un piccolo suggerimento da darvi, e non mi nascondo dietro un dito, “darvi un piccolo suggerimento” significa a tutti gli effetti FARE POLITICA. E che male c’è? Nessuno, anche perché siete grandi e autonomi e liberi di votare quel che vi pare e piace e soprattutto chi più vi convince.

Però, mi rendo conto che è sempre più difficile incontrare le parole che vi possano convincere, perché in TV si parla solo di veline di Berlusconi, mogli di Berlusconi, processi contro Berlusconi, barzellette di Berlusconi, ire di Berlusconi, feste con Berlusconi, televisioni di Berlusconi e capelli di Berlusconi. Poi quasi sempre comincia un programma sportivo in cui si parla di Berlusconi che vuol cacciare l’allenatore della squadra di Berlusconi.

Così va a finire che vi trovate a scegliere tra le due opzioni: con Berlusconi o contro Berlusconi. Oppure per la terza posizione, sempre sbagliata: “non me ne frega niente”.

Sapete chi è Debora Serracchiani?

È una giovane donna che abita a Udine e fa l’avvocato. Si è candidata alle Elezioni Europee con il Partito Democratico, mettendosi in luce come una persona fresca, coraggiosa, libera e diretta. Moderna. Non per come si veste, per le idee in cui crede.

Immagino le opinioni che potete avere sui politici, di destra e di sinistra (“ladri”, “fannulloni”, …) e sulla politica in generale (“mangiatoia!!!”), ma che ne dite di provare a guardare questivideo?

 

 

Secondo me dice cose che – più di quelle che dicono i suoi avversari – hanno a che fare con il vostro futuro.

In campagna elettorale, come sapete bene anche se magari è la prima volta che votate, i candidati fanno promesse: secondo me quelle di Debora descrivono anche per voi un domani migliore in un’Italia migliore.

La fiducia a qualcuno è giusto darla, io vi suggerisco di regalarla a lei.

 

Vi lascio anche l’indirizzo del suo blog e del suo sito.

 

Ciao e buoni pensieri.

 

(ad)

 

Standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code