Le storie di Scuolamagia, Soletta, Stream of consciousness, Tutte queste cose passare

One inspires many

Franck Paget of France competes in the Men's 10 KM - Standing Cross Country during Day Five of the Turin 2006 Winter Paralympic Games on March 15, 2006 in Pragelato Plan, Italy.

Un anno fa a Scuolamagia abbiamo avuto ospite Claudio Arrigoni. I bambini che frequentavano le scuole Primarie e si erano infiltrati tra i compagni più grandi se lo ricordano bene, e oggi che sono finalmente “alle medie” mi dicono di averlo riconosciuto su Rai Sport Più, qualche sera di queste, a margine della Paralimpiade invernale. Claudio a Scuolamagia ha fatto quello per cui sembra nato: ha raccontato Storie. E da giornalista è riuscito a svestirle di quella patina retorica che la scuola e i professori sembrano cucire addosso alle vicende dei protagonisti, volendo troppo spiegare e interpretare e chiosare e… Le Storie, spesso, sono cavalli che non si lasciano domare e se devono arrivare arrivano. A briglia sciolta. Leggere, da leggere.
In questi giorni si possono raccogliere come frutti, le storie di Claudio Arrigoni. Direttamente dal suo blog paralimpico.

Standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code