Res cogitans, Stream of consciousness, Tutte queste cose passare

Almeno le scuse insincere…

Mettiamo che io dica che i Filippi, tutti i Filippi, sono stronzi. Irrimediabilmente stronzi. A quel punto mi accorgerei di aver offeso una marea di esseri umani registrati all’anagrafe con quel nome. Filippo Timi, Filippo Solibello, Filippo Inzaghi,… Forse mi beccherei qualche accidente anche dagli ammiratori del Brunelleschi e dagli amici di Maria De… Filippi, che sono pure tantissimi.
Si dia il caso, però, che ci sia stato un fraintendimento. Con le mie parole, – forti, lo ammetto – mi riferivo soltanto ai coniugi Matilde e Pancrazio Filippi, con il loro figlioletto Gianguido, bavoso stronzetto che mi sveglia ogni notte con i suoi strilli da poppante. I “Filippi”, insomma, la famiglia “Filippi” al gran completo, così come sta scritto sul campanello del loro stronzissimo appartamento.
Però non basta. Se sono una persona civile, ho il dovere di rivolgermi a tutti quelli che si chiamano Filippo, finiti a causa della mia imperizia nel centro del tifone del mio scomposto eloquio, per rivolger loro le mie sentite scuse, sperandoli amici come prima.
È proprio con questo spirito che oggi il Cardinal Bertone si è detto affranto per l’equivoco provocato dalle sue incaute dichiarazioni sull’omosessualità e la pedofilia, che erano riferite unicamente a quei sacerdoti coinvolti nelle drammatiche e scandalose vicende riemerse in queste settimane e per nessuna ragione ascrivibili alla comunità GLBT.

Sì, magari…
Certo che i Cardinali son proprio ignoranti e omofobi.
I punti cardinali, che avevate capito?!? Nord Sud Ovest Est. Soprattutto l’Est.

Standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code